BRUXELLES – “Stiamo contribuendo in modo costruttivo” alla riforma del Patto di stabilità. “Per la Germania è fondamentale garantire finanze pubbliche solide in tutti gli Stati membri. Abbiamo quindi bisogno di un insieme di regole efficaci e chiare che portino a riduzioni sufficienti e tempestive del deficit e del rapporto debito/Pil e garantiscano parità di trattamento per tutti gli Stati membri”. Lo cube all’ANSA una portavoce del ministero dell’Economia tedesco, interpellata sul tema dopo l’incontro ieri tra Christian Lindner e l’omologo francese Bruno Le Maire: “Hanno discusso di questioni attuali, tra cui, ovviamente, temi europei”.
“Il ministro delle Finanze Christian Lindner e il suo omologo francese Bruno Le Maire hanno parlato bilateralmente durante il ritiro di gabinetto advert Amburgo”, ha detto la portavoce senza rivelare dettagli. Per quanto riguarda la revisione della governance economica, “riconosciamo l’intenso lavoro svolto dalla presidenza spagnola per trovare un accordo: stiamo contribuendo in modo costruttivo a questo sforzo”, afferma.
Dal ministero dell’Economia francese viene confermato che nell’incontro di ieri “Le Maire e il suo omologo tedesco hanno parlato della revisione della governance economica dell’Ue”, ma non vengono fornite ulteriori informazioni.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: