Rassegna stampa – Cartolarizzazione dei crediti: scintille in Commissione. Le minoranze all’attacco: “L’odg già scritto è irricevibile”. Il governo: “Volevamo tagliare i tempi, non va votato così”
CARLA DINI – Scintille durante la seduta della Commissione consiliare Bilancio e Finanze, riunita ieri: a offrire il detonatore ci ha pensato il foglietto della discordia spuntato nell’audizione dei rappresentanti di Abs, (Associazione bancaria sammarinese) sulla presentazione del progetto della cartolarizzazione dei crediti. (…)
“Ci aspettavamo approfondimenti, invece arriva la pappa pronta”, denuncia Matteo Ciacci di Libera. Caustico anche Emanuele Santi di Rete: “Non credo che questa operazione, che potrebbe essere una operazione buona, nasca con buoni auspici”. Per Nicola Renzi, Rf, “l’episodio è indecente tra tanti fogli imbustati nel segreto, mi è stato consegnato qualcosa da rimandare al mittente: l’odg già scritto, manca solo un numero, con l’esito della votazione, è irricevibile”. Il segretario alle Finanze, Marco Gatti, taglia corto: neanche il governo ha preso in esame il materiale sulla cartolarizzazione consegnato da Abs, dopo l’autorizzazione avuta solo mercoledì. “Per tagliare i tempi abbiamo ritenuto inutile far prima della commissione un incontro con i tecnici che hanno seguito la cartolarizzazione e che parleranno oggi”. (…)
Articolo tratto da Corriere Romagna